3 Luglio, 2019 / Weddings
Matrimonio italo americano a Bologna
Matrimonio Italo americano a Bologna, Settembre 2018
Per questo matrimonio sono di parte. E’ e sarà sempre uno dei lavori più belli che io abbia avuto il piacere di scattare.
Innanzitutto la sposa, che mi contatta per avere informazioni e mi dice che hanno deciso di sposarsi a Bologna perchè “adoro le lasagne”. E’ un matrimonio italo americano a Bologna perchè lei è mezza italiana e mezza irlandese. Lui Americano, è un marine. Vivono in America.
Appena arrivata nell’hotel che li ospitava a Bologna, sono stata mandata subito nella camera di Jarrod, dove 4 suoi amici lo stavano aiutando a mettere l’uniforme. Quindi mi sono ritrovata in mezzo a spade, stemmi, spille e bottiglie di rum. Una delle preparazioni dello sposo più divertenti.
Dalla sposa invece c’era qualche amica e la sorella gemella. Regnava il caos nella stanza ed è stato difficile isolarla dalle tante cose sparse per la camera.
Una particolarità dei matrimoni stranieri, che in Italia non si usa fare, è il first look. Ovvero lo sposo vede in anteprima la sposa prima di andare alla cerimonia. E’ un momento molto emozionante. Io del first look di Jarrod e Olivia non dimenticherò mai lo sguardo, il viso paonazzo e le lacrime di lui quando lei si è girata.
Altra piccola particolarità che ha rivoluzionato la routine del solito matrimonio è stato fare le foto di coppia e di gruppo prima della cerimonia. E Jarrod ha espresso il desiderio di rimanere nel pieno centro di Bologna. Immaginatevi di stare seduti al bar o di passeggiare tranquillamente per Piazza Maggiore e di ritrovarvi circondati da un gruppo di Marines americani e damigelle coordinate.
La cerimonia è stata celebrata sui colli, il tempo si è annuvolato portando la pioggia, ma il matrimonio é proseguito come se nulla fosse. Alla fine della cena, dopo tutti i discorsi dei genitori, dei testimoni e di qualche amico, Jarrod e tutti i marines, si sono spogliati rivelando sotto la divisa magliette a maniche corte e gli sposi si sono scatenati in balli di hip hop.
Buona visione,
Ricevimento: Cà Shin
Se ti è piaciuto il matrimonio italo americano e desideri vedere un’altro matrimonio di stranieri in Italia, guarda il matrimonio canadese di Merced e Tj in Toscana.
Hi, this is a comment.
To get started with moderating, editing, and deleting comments, please visit the Comments screen in the dashboard.
Commenter avatars come from Gravatar.