
3 Giugno, 2020 / Fidanzamento
Servizio fotografico di coppia a Bologna
Questo servizio fotografico di coppia a Bologna è il primo lavoro che ho svolto post Covid-19.
Inutile dire quanto mi sia mancato scattare durante i 2 mesi che ci hanno costretti a rimanere in casa. Quindi appena possibile ho subito ricontattato le coppie che mi avevano fermato il servizio fotografico prima di Aprile 2020. Armata di mascherina ho finalmente ricominciato a scattare ed è stato davvero stupendo.
Abbiamo scelto le colline di Pianoro, appena sopra Bologna, in una giornata soleggiata e ventosa. A differenza di molti io adoro il tempo incerto con qualche nuvola di passaggio e un pò di vento che soffia. Credo fortemente che si crei un’atmosfera più allegra e romantica e la primavera mi da sempre grandi soddisfazioni.
Volevamo anche qualche papavero all’interno del servizio fotografico, ma ormai erano finiti, quindi ne ho staccato uno da terra e l’ho utilizzato per staccare dal giallo e dare un pò di tonalità e quel tocco in più di colore rosso ad alcune foto.
Il protagonista indiscusso di questo servizio fotografico però è Aldo, il bellissimo Bovaro del Bernese che vedete nelle immagini. Ama essere al centro dell’attenzione e stare appiccicato ai padroni. Abbiamo passato più tempo a cercare di non averlo in tutte le foto che a scattare il servizio. Ma i cani fanno parte integrante della famiglia e sono sempre felice di ritrarli.
Il servizio fotografico di coppia a Bologna che vedrete di seguito ha pochi semplici ingredienti: un campo di grano al tramonto, il vento tra i capelli e le risate che nei miei servizi non mancano mai.
Buona visione!















