Matrimonio in centro storico a Bologna

M

Matrimonio in centro a Bologna in una calda giornata autunnale

Martina e Andrea hanno scelto di celebrare il loro matrimonio in pieno centro storico di Bologna. La cerimonia si è svolta nella Cappella Farnese in comune. Sono riusciti, grazie al lavoro delle fioraie Fuori Dal Mazzo , ad addobbare la sala con un vero e proprio viale fiorito. Una grande vastità di fiori e piante hanno ricreato una vera e propria navata, creando un magico ingresso per l’arrivo della sposa.

Dopo la cerimonia sposi e amici si sono fermati di fronte al comune aprendo qualche bottiglia di spumante e si sono incamminati verso il luogo del ricevimento: Il Bistrot Camera con Vista, in Piazza Santo Stefano.

Semplici tavoli con un’apparecchiatura elegante e minimal hanno accolto gli invitati. La vista mozziafiato su Piazza Santo Stefano. La particolarità stava nel celebrare e festeggiare il matrimonio in mezzo al solito via vai del sabato pomeriggio in pieno centro. Infatti poco dopo l’arrivo degli sposi è passato a fianco il ristorante un corteo di Bolliwood, che ha coinvolto gli sposi facendoli cantare e ballare in mezzo alla strada.

La serata si è conclusa con un regalo da parte degli amici: hanno cantato sotto il portico di Via Santo Stefano diverse canzoni, coinvolgendo tanti passanti. L’atmosfera era bellissima.

Ho adorato questo matrimonio in centro a Bologna per la sua spontaneità. Gli sposi hanno preferito non fare le foto di coppia, le immagini che vedete sono prese al volo solo nei pochi minuti di tragitto a piedi dal comune al ristorante. Si sono fidati ciecamente di me lasciandomi piena creatività.

Se ti è piaciuto questo articolo guarda anche questo matrimonio a Bologna, rustico sui colli.