QUAL E’ IL TUO STILE FOTOGRAFICO?

Vi propongo un reportage del vostro matrimonio. Ciò significa che il vostro non sarà un matrimonio “in posa” : non costringerò gli invitati in pose statiche ma saprò raccontare il vostro giorno più bello in tutti i suoi momenti con immagini intuitive, spontanee, emozionali, indimenticabili.

Sono però consapevole che qualche foto in posa è inevitabile e non mi sottrarrò a questa richiesta, state tranquilli. La nonna e le zie saranno accontentate!

LAVORI SOLO A BOLOGNA?

No, mi sposto in tutta Italia e anche all’estero.
I costi di trasferta (aereo, treno, autostrada, carburante e hotel) sono esclusi dal pacchetto ma saranno considerati come rimborso spesa a parte in fattura.

COME POSSO PRENOTARE IL SERVIZIO?

Per prenotare basta mandarmi un email a info@alicecoppola.it

E’ sempre consigliabile prenotare il servizio almeno un anno prima, ma se vi piace il mio stile non esitate a contattarmi perché non si può mai dire: magari proprio la vostra data è libera!

In seguito possiamo fissare un appuntamento per iniziare a conoscerci e se siete lontani non c’è problema, si può fare una chiamata skype.
Se poi mi confermerete come fotografa per la vostra giornata, vi chiederò di firmare un contratto e di versare una caparra confirmatoria.

HAI DELLE NECESSITA’ PARTICOLARI PER IL SERVIZIO?

Non ho esigenze particolari, tranne quella di qualunque essere umano: devo fermarmi a mangiare qualcosa.

Per quel che riguarda il reportage, vi chiederò di segnalarmi le persone che volete assolutamente ritratte (i vostri testimoni ovviamente, ma anche un parente che arriva da lontano, o un amico particolare). Questi dettagli potrete comunicarmeli nel corso dell’organizzazione del matrimonio. Ma ricordatevi che il reportage non può garantirvi che vengano ritrarre in primo piano tutte le persone presenti al vostro matrimonio… non sarebbe più un reportage!

Da un punto di vista strettamente professionale mi sento di suggerirvi di scegliere location suggestive e luminose: ambienti bui o male illuminati non mi permetterebbero di realizzare per voi immagini di alto livello. La post produzione consente di sistemare molti aspetti dell’immagine ma non fa miracoli!

FAI VIDEO?

No, io mi occupo solo del reportage fotografico. Se avrete bisogno di suggerimenti per la scelta di un videomaker,  saprò indicarvi le persone più adatte per avere un servizio video con uno stile coordinato a quello del servizio che io vi offro.

LAVORI DA SOLA O CON COLLABORATORI?

Lavoro principalmente da sola, ma mi avvalgo sempre di un collaboratore se devo lavorare per un matrimonio completo. Quest’anno mi hanno affiancata Beatrice e Silvia.  Mentre la post produzione è eseguita esclusivamente da me.

IMG_9953

Processed with VSCOcam with f2 preset

QUANTO DOVRO’ ASPETTARE PER AVERE LE FOTO?

Di solito, nel giro di un mese al massimo, potrete avere tutti gli scatti su cd o chiavetta, mentre in alta stagione non dovrete comunque aspettare più di tre mesi.

Vi saranno consegnate 400/500 immagini in alta risoluzione e tutte post prodotte. Parenti e amici lontani potranno usufruire di una gallery online dove visualizzare e scaricare le foto liberamente.

POST PRODUZIONE: CHE SIGNIFICA?

Significa selezionare lo scatto migliore per ogni momento importante; significa lavorare digitalmente l’immagine correggendo luci , ombre,  colori, toni, creare il bianco e nero o effetti particolari; significa correggere eventuali imperfezioni dei volti per i ritratti, senza che questo però significhi la trasformazione completa di un volto come fosse un servizio di moda.

IL SERVIZIO COMPRENDE ANCHE GLI ALBUM?

No, il preventivo che vi verrà fornito si riferirà solo al servizio fotografico.
La scelta degli album è uno step successivo.

Se avete altre domande, contattatemi!