“I don’t shoot what it looks like, i shoot what it feels like”

Se chiudo gli occhi mi immagino seduta insieme agli amici e alla mia famiglia, al mare, il vento, tazze di the o di caffè al centro, tante risate,la coda del mio golden retriever che ti accarezza al passaggio e Norah Jones che canta in sottofondo.
Queste sono le cose che contano di più per me. La connessione tra le persone, la conoscenza di nuovi amici e viaggiare lontano con loro. E quello che cerco di fare ogni giorno è unire il sogno alla realtà attraverso la fotografia di matrimonio.

Spesso mi chiedono perchè ho scelto proprio questo settore e bè  la risposta è semplice. Ci sono poche giornate nella vita dove c’è una tale unione di emozioni e amore tra tante persone.
Ed è proprio per lasciare scorrere questi sentimenti in libertà che ho uno stile non intrusivo, naturale ed intimo. La cosa più importante per me è catturare i colori, la musica, l’atmosfera di quel giorno così che possiate riguardare le fotografie e ricordare, anche dopo diversi anni, la gioia e l’amore provati quel giorno.

ali-4web

Verso i quindici anni passavo i pomeriggi primaverili con la prima macchina fotografica compatta di mio padre. Rimanevo ore in giardino a scattare. Così alla fine del liceo decisi di seguire la mia passione e di iscrivermi all’Istituto Europeo di Design a Milano e dopo tre anni ho preso il diploma in Fotografia. Contemporaneamente mi sono avvicinata al mondo del reportage e in seguito alla fotografia di matrimonio.

Lavoro nel mio piccolo studio in casa sempre con una tazza di the o di caffè vicino la tastiera ascoltando musica jazz che adoro fin da bambina.
Ad ogni matrimonio indosso una collanina a forma di macchina fotografica; è il mio portafortuna.
Ho una grande passione per la lettura e annuso sempre i libri prima di comprarli. Non so cucinare ma adoro sfornare dolci e dicono che me la cavi bene.
Conto i giorni che mancano a Natale. E’ il periodo dell’anno che preferisco.
Il momento della giornata che amo è il tramonto qualsiasi stagione sia e infatti la maggior parte delle mie fotografie sono scattate a quell’ora.

Vivo a Bologna ma adoro quando una storia d’amore mi porta in giro per l’Italia e nel mondo.


wps logo_ANFP

anfm1  anfm2
  matrimoniodotcom badge wedding wonderland featured2_brideinitaly

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva